5 Migliori piccole auto da acquistare 2020/2021 parte 1

No comments

 
Migliori piccole auto da acquistare 2020/2021

5 Migliori piccole auto da acquistare 2020/2021 parte 1

Le piccole auto sono disponibili in tutte le forme, se non nelle dimensioni. Qui mettiamo in evidenza le migliori auto piccole nuove in vendita

Le city car e i supermini costituiscono la maggior parte delle vendite di auto nuove nel Regno Unito - e a ragione. Le migliori piccole auto in vendita sono economiche, pratiche, facili da guidare su strade moderne e congestionate e - man mano che i moderni supermini e le city car diventano più sofisticate, raffinate e sicure - rappresentano sempre più delle vere e proprie alternative alle utilitarie più grandi, alle berline e persino ai SUV. 

Auto come la Renault Clio e la Ford Fiesta hanno fatto molta strada nel corso di più generazioni e ora sono pratiche, spaziose e confortevoli come le utilitarie di qualche anno fa. Allo stesso modo, le city car come la Kia Picanto e i piccoli incroci come la Citroen C3 Aircross dimostrano una notevole ampiezza di capacità in tutto il segmento delle utilitarie. 

Le piccole auto hanno anche molto senso quando si tratta di costi di gestione e manutenzione; i motori piccoli ed efficienti restituiscono un grande risparmio di carburante ed emettono bassi livelli di CO2 per una tassa di circolazione del primo anno più economica, le ruote piccole significano pneumatici più economici e la maggior parte sono soggette al più basso livello di prezzi di assistenza presso un concessionario principale. Anche l'assicurazione dovrebbe essere più economica di quella per un'auto delle classi precedenti.

Questa top 10 presenta una gamma dei migliori supermini, piccole auto e piccoli veicoli elettrici che abbiamo testato. Tutte offrono un grande equilibrio tra praticità, economia, comfort e un'esperienza di guida decente, ognuna delle quali offre un'interpretazione diversa di una ricetta simile. Che si tratti di una guida sportiva, di una guida confortevole o di un'attenzione senza compromessi al valore, c'è una piccola auto per tutti i gusti e per tutti i budget.


SEDIA Mii Elettrica

Citroen C3 Aircross

Portellone MINI a 5 posti

Peugeot 208

Dacia Sandero


1- SEDILE Mii Elettrico

Siamo sempre stati fan del Mii, e la versione elettrica non fa altro che aggiungere una natura rilassata e confortevole alla guida. È estremamente confortevole, e in grado di mantenere la sua compostezza sui dossi e sulle buche delle strade del Regno Unito, offrendo un livello di raffinatezza impressionante per qualcosa di così piccolo.

Con un motore da 82 CV e la tipica accelerazione istantanea associata alla trazione elettrica, il Mii è una grande opzione urbana, e sarete in grado di farvi strada nel fastidioso traffico cittadino con facilità.

C'è molto spazio per le gambe e per la testa sul sedile del guidatore, mentre SEAT ha deciso di non offrire un contorto sistema di infotainment nell'abitacolo - invece il Mii è dotato di una culla per smartphone, in modo da poter utilizzare la propria scelta di navigazione collegata via Bluetooth. 

Il Mii viene fornito in un pacchetto single-trim per 19.800 sterline, dopo la sovvenzione HMRC di 3.000 sterline per le auto plug-in. Può sembrare un po' costoso per una city car, ma ha una quantità impressionante di kit per auto di grandi dimensioni e, non dimenticate, risparmierete un sacco di soldi sul carburante.


2- Citroen C3 Aircross

La Citroen C3 Aircross potrebbe sembrare un grosso SUV all'esterno, ma le dimensioni compatte e i prezzi competitivi la rendono una rivale per i supermini. 

Un'enorme quantità di praticità aiuta il fascino della C3 Aircross con sedili posteriori scorrevoli che offrono uno spazio di stivaggio fino a 520 litri. Ripiegando i sedili piatti si possono aprire fino a 1.289 litri. Grazie al pavimento rialzato dell'auto, lo spazio di testa è un po' stretto per i passeggeri posteriori, ma c'è un ampio spazio per le gambe senza tunnel di trasmissione da affrontare. 

Con un sacco di opzioni per la personalizzazione e l'aspetto funky del SUV, l'Aircross spicca in questa lista, ma purtroppo la corsa più alta significa che non può eguagliare i supermini per l'impegno del guidatore. Con il tre cilindri a benzina da 1,2 litri e 109 CV da 1,2 litri, il nostro fiore all'occhiello, c'è una vasta gamma di motori a benzina e diesel. Se l'efficienza è la vostra preoccupazione principale, il diesel BlueHDi da 1,6 litri e 98 CV ritorna a 62,7mpg. 

Il C3 Aircross può superare i suoi rivali supermini con la sua capacità di viaggiare su terreni accidentati. Non è disponibile l'opzione della trazione integrale, ma il sistema di controllo della trazione Grip Control di Citroen contribuirà a migliorare le credenziali dell'Aircross nel fuoristrada.


3- MINI Portellone a 5 porte

Anche se la MINI di terza generazione ha un aspetto simile a quello dei suoi antenati, la preferita dal Regno Unito è più raffinata, più grande e dotata di un nuovissimo motore turbo. Il modello a cinque porte rimane più economico del molto più grande Clubman, pur offrendo una praticità che normalmente è difficile da trovare nella gamma delle botole MINI.

La gamma di motori comprende motori a benzina e diesel a tre cilindri, progettati dalla casa madre BMW - un'altra novità assoluta. I modelli della gamma MINI iniziano con il più basilare One, per poi salire alla Cooper, seguita dalla sportiva Cooper S.

L'interno mantiene una serie di tocchi retrò e include di serie l'aria condizionata, il Bluetooth e la radio DAB. Mentre alcuni potrebbero obiettare che i designer hanno giocato troppo sul sicuro con i nuovi interni, il vecchio design era incredibilmente popolare, e offriva qualcosa di diverso per gli automobilisti del mercato delle piccole auto.

Altri punti a favore della MINI sono l'aggiunta di ulteriori opzioni di personalizzazione, che permettono ai conducenti di mettere davvero il loro timbro sulla loro nuova auto grazie a parti stampate in 3D, luci delle portiere personalizzate e molto altro ancora.


4- Peugeot 208

Abbiamo elogiato la Peugeot 208 quando l'abbiamo guidata per la prima volta nel 2019 per il suo impressionante design esterno e interno, la qualità costruttiva e la gamma di propulsori a benzina, diesel o puro-elettrici. 

Il segmento dei supermini è uno dei più difficili e la nuova 208 si rivolge certamente alla fascia alta del settore. L'equivalente Renault Clios costa circa 3.000 sterline in meno, quindi ci si aspetterebbe che la 208 eccellesse in ogni settore per colmare il deficit. 

Fortunatamente, la Peugeot 208 ha uno dei migliori interni della classe supermini, probabilmente la caratteristica distintiva dell'auto. C'è la plastica nero pianoforte che sembra il pezzo, anche se potrebbe non essere il materiale più resistente, e l'abitacolo è ben assemblato. Anche l'illuminazione ambiente configurabile è un tocco di classe. Lo spazio all'interno è adeguato e il bagagliaio è di dimensioni medie per la classe a 311 litri. 

Guidare la Peugeot 208 è una bella esperienza, ma mette in evidenza quanto sia lucido il telaio della Ford Fiesta. Lo sterzo della 208 è carente di sensibilità, un difetto che viene amplificato dal piccolo volante. Il motore a tre cilindri da 1,2 litri e 128 CV è comunque eccellente, e se lo si abbina al cambio automatico a otto cilindri si ha un propulsore straordinariamente raffinato. 


5- Dacia Sandero

Di gran lunga l'auto più economica di questa lista, la Dacia Sandero è una supermini a grandezza naturale che ha un prezzo inferiore alla maggior parte delle auto da città. Liberamente basata sulla Mk2 Renault Clio, la Sandero è molto meno sofisticata di alcune delle ultime novità della produzione di supermini, ma resiste ancora bene alla concorrenza più agguerrita.

Scegliete la più moderna benzina 0-9 litri e vi troverete di fronte a una supermini che è buona da guidare e confortevole, anche se non è l'auto più raffinata della sua classe. La Sandero è un'auto nuova senza fronzoli che dà la priorità al rapporto qualità-prezzo, ma che in questo caso non è altrettanto brutta. Ricordate però che la Sandero ha solo una classificazione di sicurezza a quattro stelle dell'Euro NCAP.

I prezzi partono da poco meno di 8.000 sterline per la versione Essential, mentre le auto Comfort top-spec hanno un prezzo di circa 10.000 sterline e sono dotate di cruise control, sensori di parcheggio posteriori, touchscreen da 7 pollici e connettività Apple CarPlay/Android Auto.

Le migliori piccole auto: consigli per l'acquisto

Vale la pena iniziare la caccia avendo un'idea chiara delle esigenze della vostra piccola auto prima di iniziare. Considerate il vostro probabile chilometraggio, il numero di passeggeri, le esigenze di spazio nel bagagliaio, il numero di porte necessarie ed eventuali caratteristiche o opzioni da non perdere.

Considerate il vostro budget e ricordate di pensare anche ai costi del carburante e dell'assicurazione. I moderni motori a benzina hanno fatto molta strada negli ultimi anni, soprattutto nei modelli più piccoli - in quanto tali, le piccole auto a gasolio stanno diventando sempre più difficili da raccomandare. Vi raccomandiamo di sceglierne solo una se prevedete di fare per lo più lavori autostradali a lunga distanza. I piccoli motori turbo a benzina sono progettati per fornire prestazioni decenti senza sacrificare l'economia - sono grandi opzioni tuttofare per la guida mista.


No comments

Post a Comment