5 migliori auto di città da acquistare 2020/2021

No comments

 
5 migliori auto di città da acquistare 2020/2021

5 migliori auto di città da acquistare 2020/2021

Ci sono un sacco di belle auto da città in offerta in questi giorni, quindi ecco la mia guida ai 5 migliori parchi urbani

Le city car hanno sempre offerto un grande valore, ma i progressi tecnologici e un mercato sempre più competitivo fanno sì che non rappresentino più le fastidiose buzz box costruite negli anni.

Le city car sono ancora costruite ad un prezzo, naturalmente, ma non c'è una sola auto nella nostra lista delle migliori city car che faccia sentire il loro proprietario come un pattinatore al volante. Possono non essere limousine, ma la costruzione solida e l'applicazione meticolosa di materiali con una struttura liscia e generalmente di specifiche elevate rendono la maggior parte delle cabine delle city car luoghi confortevoli per liberarsi del traffico o per fare i pendolari.

Alcune city car funzionano meglio di altre o sono più attraenti da guidare, ma poche sono davvero pessime al giorno d'oggi, e molte di esse possono fare bene anche nei lunghi viaggi. Tuttavia, la combinazione di motori a bassa potenza e di impostazioni di base del telaio significa che alcune auto La città può fare per il tempo estremo nei lunghi viaggi attraverso il paese, mentre altre lo fanno a passo d'uomo. Se avete intenzione di fare qualcosa di più che guidare nella città locale, assicuratevi che il vostro giro di prova in città includa un po' di doppia corsia.

Anche l'economia delle city car è sempre stata un punto di forza, e l'ultima puntata non ha fatto eccezione. Bevono tutte carburante e sono a buon mercato per il servizio e l'assicurazione, quindi dovete davvero pensare a un enorme chilometraggio annuale fino a quando non volete acquistare i migliori numeri mpg che valga la pena.

Facilità di guida, personalità, comfort e versatilità sono i veri punti di vendita del segmento, anche se gli acquirenti di city car sono sempre più alla ricerca di opportunità per personalizzare i loro acquisti dalla migliore gamma di opzioni di colore e finiture offerte dai concessionari. Anche l'infotainment è una priorità, in quanto molte delle auto della città offrono sistemi di intrattenimento touch screen e di navigazione satellitare - per non parlare della connettività Apple Car Play e Android Auto.

La nostra lista delle 5 migliori auto della città comprende gli incroci urbani e le auto compatte che combinano il meglio del settore molto interessante - includono le auto più divertenti, le più eleganti, le migliori da guidare e le più versatili in un unico elenco.

Ecco la nostra lista delle 5 migliori city car sul mercato in questo momento

5. Kia Picanto

La nuova Kia Picanto è buona da guidare, ha una lista di grandi gadget auto, è spaziosa e ben fatta - tutti fattori che l'hanno fatta balzare nella classifica mondiale della categoria city car. È costruita sul design elegante del suo predecessore, ma con una qualità superiore e un interno meglio equipaggiato, più spazio, un'esperienza di guida adulta e una personalizzazione extra.

La Picanto potenziata ha una gamma di motori che sono stati aggiornati per soddisfare le più recenti normative sulle emissioni. Il punto di ingresso nella gamma è un tre cilindri da 1,0 litri con 66 CV, mentre in cima al listino Picanto c'è un tre cilindri turbo da 1,0 litri che produce 99 CV. Un cambio manuale a cinque velocità è di serie, anche se un nuovo cambio automatico Kia a cinque velocità è disponibile come optional su 66 CV.

La Kia ha ora equipaggiato la Picanto con una serie di tecnologie aggiuntive di assistenza al guidatore, tra cui Front Collision Avoidance Assist, Blind Spot Collision Assist, Lane Keeping Assist, Lane Keeping Assist, Driver Attention Warning e Lane Keeping Assist, che possono aiutare nel controllo. Nella sterzata della macchina che frena e nella frenata sulle strade principali. Quindi, sia che viaggiate in città o in autostrada, il Picanto è sicuro da guidare.

4. Skoda Citigo EV

Il Citigo-e iV di Skoda è caratterizzato da una combinazione di dimensioni controllabili, una cabina spaziosa, costi di gestione ridottissimi, un look intelligente e una coscienza ambientale pulita.

Naturalmente non possiamo raccomandare a tutti una city car elettrica, ed è necessario considerare attentamente le proprie abitudini di guida e accedere ai punti di ricarica per vedere se è adatta al proprio stile di vita.

In caso affermativo, scoprirete che le versioni elettriche della city car del Gruppo VW danno suggerimenti convincenti quanto i suoi ex colleghi della benzina. In sostanza condividono tutte lo stesso formato, il che significa che si ottiene un motore elettrico da 82 CV alimentato da una batteria da 36,8kWh che vi porterà a poco più di 160 miglia - secondo i numeri ufficiali almeno.

Sulla strada, il Citigo-e iV elettrico ha una potenza sufficiente per tenere il passo con il traffico, e raggiungerà gli 81 mph in un colpo solo. È silenziosa e raffinata, e anche se il peso della batteria non è completamente bilanciata sulle sospensioni, è comunque confortevole e piacevole da guidare.

3. SEAT Mii electric

A differenza dell'up!, il SEAT Mii è disponibile solo come EV. Utilizza lo stesso propulsore dell'e-up! e si ricarica rapidamente di serie, quindi offre una buona flessibilità per un runabout elettrico urbano.

È disponibile in un unico assetto, al prezzo di 19.800 sterline - dopo la sovvenzione HMRC di 3.000 sterline per le auto plug-in. Potrebbe sembrare costoso per una city car, ma ha una discreta quantità di kit per auto di grosse dimensioni e, cosa più importante, una vera e propria sensazione di grande auto. Inoltre, risparmierete un sacco di soldi sul carburante.

C'è un buon livello di spazio per le gambe e la testa quando si è seduti al posto di guida, mentre un grande tachimetro è posizionato centralmente di fronte a voi, facendo parte di una semplice e ordinata disposizione del cruscotto. Non c'è nemmeno un complicato sistema di infotainment - il Mii è invece dotato di un supporto per smartphone, in modo da poter utilizzare sistemi di navigazione a scelta con connessione Bluetooth.

Il Mii elettrico rimane estremamente confortevole, con la possibilità di affrontare urti e buche in modo così composto, che è difficile credere di guidare qualcosa di così piccolo.

2. Hyundai i10

Gestire un'auto da città non significa più sopportare un buzz box non raffinato - e la Hyundai i10 lo dimostra. Con l'attuale generazione di city car i10, il marchio coreano ha aumentato notevolmente la raffinatezza e lo spazio all'interno della carrozzeria a cinque porte, contrastando la tendenza alla personalizzazione e offrendo invece un portellone compatto adulto, spazioso e di buon valore.

È disponibile solo nella versione a cinque porte, a dimostrazione della sua attenzione all'usabilità. Ma con una solida qualità costruttiva e alcuni materiali decenti all'interno, si sente più che mai di classe.

La i10 è più bassa, più lunga e più larga della precedente, quindi offre quasi lo stesso spazio di una supermini, con una praticità e un'esperienza di guida tali da farvi sentire come se foste in un'auto più grande e più costosa. La guida è raffinata e la i10 ha una buona maneggevolezza, anche se non è l'auto da guida più affilata della sua categoria.

C'è una buona gamma di livelli di assetto tra cui scegliere, compresi i modelli entry-level SE e i modelli top-spec N Line. Tuttavia, è la versione SE Connect di fascia media che offre il miglior equilibrio tra equipaggiamento e prezzo, con aria condizionata, alzacristalli elettrici, cruise control e connettività USB di serie.

1. Volkswagen in alto!

L'up! era il più costoso del trio di city car del Gruppo VW da acquistare, ma anche il più lento da ammortizzare - questa è la potenza del badge VW "premium" al lavoro.

La situazione è complicata dal fatto che attualmente si possono acquistare solo le sue scuderie SEAT Mii e Skoda Citigo in versione elettrica. È possibile acquistare anche un e-up! elettrico, naturalmente, e a quel punto il premio del prezzo VW si riafferma, ma se si vuole la potenza a benzina, allora l'up! è attualmente l'opzione più economica - e unica -.

Come i suoi ex fratelli, i modi di guida dell'up! eclissano qualsiasi altra cosa in questa classe - il telaio è così ben ordinato. L'up! è un ottimo divertimento per percorrere una strada secondaria, pur rimanendo a proprio agio in crociera e assorbendo tutti gli urti, tranne i più grandi della città.

L'up! è anche la più elegante delle tre auto gemelle, grazie al design pulito nella parte anteriore e al portellone posteriore tutto in vetro. È anche altamente personalizzabile. Oltre ai vari livelli di finiture, ci sono un sacco di combinazioni di cerchi in lega, finiture dei sedili ed extra interni tra cui scegliere. Se si vuole una city car con prestazioni reali, c'è anche il pugno di ferro! GTI con 113 CV.

Fate attenzione, però, perché l'aggiunta di extra come questo porterà presto il prezzo a superare quello di auto molto più grandi. L'up! è già abbastanza costoso e l'equipaggiamento di serie non è eccessivamente generoso - si paga davvero per il distintivo.

No comments

Post a Comment